Manga Dream World & Naruto GDR

Chakra

« Older   Newer »
  Share  
davide95!
view post Posted on 16/7/2009, 17:04




I cinque elementi della natura sono terra, acqua, fuoco, vento, fulmine.[7]Yamato accenna ad una ricomposizione di chakra yin e yang ma non se ne conosce ancora l'utilizzo.[8] La maggior parte dei ninja hanno un'affinità naturale con un tipo di chakra, ma hanno la capacità di creare un chakra elementale diverso da quello col quale hanno più affinità (Kakashi ha asserito che al massimo anche il ninja più esperto può sviluppare tre elementi su cinque, a meno che utilizzi tecniche come il Rin'negan ). Ogni elemento è comtemporaneamente più forte e più debole di un altro. L'ordine è fuoco, vento, fulmine, terra, acqua, ognuno di questi è debole nei confronti di quello che lo precede e più forte nei confronti di quello successivo (l'acqua batte il fuoco ma è battuta dalla terra). Le tecniche elementali possono essere contrastate da tecniche dello stesso elemento, sempre che la tecnica che viene contrastata sia di uguale o minore potenza.

La tipologia di charka di una persona può essere rilevata tramite l'uso di uno speciale foglio, ricavato da alberi molto sensibili al chakra. Questo foglio a seconda di come reagisca se viene immesso del chakra al suo interno, determina il tipo di chakra dell'utilizzatore. Il foglietto può bruciare, tagliarsi in due parti, bagnarsi, accartocciarsi o ridursi in polvere, determinando le nature fuoco, vento, acqua, fulmine e terra rispettivamente.
Alcune abilità innate possono anche creare elementi unici attraverso l'impasto di elementi base, come il ghiaccio dall'unione del vento e dell'acqua o il legno unendo il chakra di tipo terra con quello di tipo acqua, cosa che i normali ninja sono incapaci di fare. Infatti benché la maggior parte dei ninja siano capaci di produrre diversi tipi di chakra, non sono capaci di combinarli per crearne uno nuovo.

Ying yang:
questi chakra sono considerati diversi dagli altri poichè non hanno ne un punto debole ne un punto di forza, la loro potenza deriva dalla quantità di chakra che i possessori riescono ad assorbire dalla luce o dall'oscurità,tramite l'utilizzo di una particolare tecnica, chi lo possiede ha anche la abilità di smaterializzarsi e sparire nel nulla per diventare materiale solo nell'istante in cui sferra un attacco.
L'effetto collaterale di questo chakra e che l'utilizzo continuo porta in caso di eclissi ad una sorta di indemoniamento poichè il corpo non sa se divenire di luce o d'ombra attivando quindi contemporaneamente i due tipi di chakra; ciò fa potenziare molto il controllore ma lo rende anche iper aggressivo e non permette di riconoscere gli amici dai nemici.
 
Top
0 replies since 16/7/2009, 17:04   119 views
  Share